Pserver Top Ranking

Controllo e Sicurezza sui P-servers

07.02.2021


Uno dei lati negativi di alcuni P-server Metin2 è la mancanza di sicurezza e controllo quando si tratta di privacy. Ci sono persone che abusano dei dati degli utenti e li sfruttano per i propri scopi.


Cosa può accadere?

Quando ti registri su un P-server, fornisci sempre un ID, una password e un indirizzo e-mail. Gli amministratori del server o gli hacker che entrano in possesso di questi dati a causa di misure di sicurezza insufficienti provano i dati forniti dagli utenti su altri server Metin2 e cercano di entrare in possesso degli equipaggiamenti per venderli per denaro reale. Nella maggior parte dei casi in cui un utente è stato violato o svuotato, è stato anche perché ha usato gli stessi dati su più server.


Potrebbe andare molto peggio!

La situazione peggiora quando un utente utilizza gli stessi dati di accesso su un server privato come, ad esempio, su un'e-mail privata o un conto bancario. Di conseguenza, le persone che entrano in possesso di questi dati possono causare danni considerevoli alla vita dell'utente interessato.

Cosa Posso fare?

Prima di tutto è fortemente raccomandato di usare dati differenti (ID e password) su ogni server. Comunque sia, ci sono server che offrono sicurezze aggiuntive, come autenticazioni a 2 fattori, o PIN quando si accede. Se disponibili, assicuratevi di usare queste sicurezze.

Come rimanere protetti

È generalmente raccomandato di utilizzare sempre una password diversa se possibile. Per questo è possibile generare password sicure su siti come Password Generator. Ovviamente ora nasce un dubbio su come ricordarsi tutte queste password così complicate. Per questo, raccomandiamo un gestore di password, generalmente integrato nei browser e facilmente collegabile a diversi account. La nostra raccomandazione è LastPass vista la sua semplicità, e inoltre è utilizzabile tramite estensioni browser. Raccomandiamo inoltre di giocare server che pongono molta attenzione sul fattore sicurezza e protezione dei datia. Per capire ciò, dovresti leggere recensioni sui server prima di giocarlo, oltre a vedere da quanto tempo questo è online. (I server che sono online da molto tempo sono generalmente più sicuri).